La Maison Lancôme è felice di annunciare una collaborazione inedita
con Caroline de Maigret, icona dello chic alla francese. 
Copyright: ©Nico for Lancôme

La Maison Lancôme ha deciso di intraprendere una nuova collaborazione con una donna dai molteplici talenti. Modella e produttrice di musica, Caroline de Maigret è anche una delle più affascinanti incarnazioni della donna parigina. Ovviamente per il suo stile inconfondibile e casual ultra-chic, Caroline è l’incarnazione della sofisticazione. Nipote di una ministro, lui stesso discendente di un Re Polacco e di una Imperatrice francese, aristocratica ma anche una donna libera che sa consigliare savoir-vivre e spirito rock. Musa di tanti creatori di moda, compagna e socia di Yarol Poupaud con il quale ha creato Bonus Tracks Records e Yarok Poductions, Caroline è anche la modella preferita dei più grandi fotografi dei ultimi 20 anni. Oltre alla moda, è una donna dalla grande curiosità intellettuale e dall’intelligenza eccezionale.
Era del tutto naturale per Lancôme, che da più di 80 anni fa risplendere l’ideale di una bellezza francese, chiedere di essere rappresentata dalla donna che incarna questa filosofia e che riflette una femminilità  forte e delicata. Un’evidenza. Una collaborazione che inizierà a settembre, accompagnando in tutto il mondo Caroline de Maigret nel tour di presentazione del suo libro. Inizialmente pubblicato negli Stati Uniti “ How to Be Parisian Wherever You are: Love, Style and Bad Habits” il libro è pieno di umorismo e di consigli pertinenti e impertinenti di quattro donne “made in France”. E’ destinato a tutte quelle che hanno sempre voluto  capire questo “je-ne-sais-quoi” che rende la donna francese cosi unica e irresistibile.
Co-scritto con 3 amiche, 3 personalità diverse, anche loro donne di carriera in ambienti differenti ( la scrittrice Anne Berest, la giornalista e realizzatrice Audrey Diwan e la produttrice cinematografica Sophie Mas), questo libro offre un’iniziazione allo stile di vita della donna parigina, a una filosofia del benessere personale. Una visione delle femminilità perfetta in accordo con Lancôme che ha trovato in Caroline de Maigret un’esperta con la quale dialogare e trasmettere una certa forma di bellezza, diversa dalle altre, capace di abbinare indulgenza e perfezionismo, leggerezza e impegno…
Una collaborazione che inizierà concretamente nel 2015 con la creazione e la realizzazione di una collezione make-up inedita, pensata nei dettagli da Caroline de Maigret.
“ Sono felicissima di questa collaborazione che va al di là degli schemi tradizionali e che riflette la filosofia di Lancôme, spiega Caroline de Maigret. È una bellissima avventura che comincia con questo marchio che stimo molto . Un marchio che offre una visione diversa della femminilità: libera, intelligente e emozionante”. E Françoise Lehmann, Direttore Generale di Lancôme Internazionale aggiunge: “ L’ incontro con Caroline de Maigret inaugura un nuovo modo di lavorare con le donne che ci ispirano, mettendole al centro della nostra attività. Caroline ha questa curiosità e creatività che si applicano senza pregiudizi a dei campi estremamente diversi, dall’arte alla musica, dalla bellezza alla moda. Un modo per rivisitare con leggerezza ogni tema, anche i più seri e offrirne una visione totalmente nuova, sorprendente. Un modo anche di vedere la vita come una fonte inesauribile di felicità”.