LABO CADUTA CAPELLI


La caduta dei capelli è fisiologica, rientra nel normale ciclo vitale del capello che termine con il distacco del pelo dal suo follicolo. E’ fisiologico, quindi, perdere dai 50 ai 100 capelli al giorno.

Se poi il numero è maggiore ci troviamo di fronte ad una caduta evidente, anche se non necessariamente cronica, dovuta all’alterazione degli equilibri tra le fasi del ciclo vitale del capello. Le cause possono essere varie, naturali o meno: cambi di stagione (primavera ed autunno), stress, malattie infettive o febbrili, traumi emozionali, diete dimagranti. Nella donna, poi, c’è un ulteriore legame della caduta evidente coi periodi post-partum e allattamento.

Se volessimo risalire alle cause più comuni di una caduta persistente dovremmo sicuramente indicare le carenze nutrizionali (carenza di zinco o limitato apporto proteico), trattamenti cosmetici troppo aggressivi, ansia, disturbi del sonno, depressione ed, infine, l’invecchiamento cronologico.
In tutti i casi sopra citati (non legati a fattori patologici ovviamente) è buona norma ricorrere ad un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico. Una delle novità in questo senso è la linea Caduta Capelli di LABO, azienda che 1992 mette a punto preparati cosmetici ad uso topico per aiutare la crescita fisiologica dei capelli.

Si tratta di trattamenti multibrevettati (Brevetto Svizzero CH 693817, 700735 e 704629) per contrastare la caduta dei capelli.
Nello specifico, l’azione sinergica dei tre brevetti è il segreto della nuova linea di LABO: il brevetto anticaduta (Idrossiprolina, Acido Aspartico e un Attivatore Enzimatico) aiuta a contrastare il distacco precoce del capello frenandone il processo di caduta; il brevetto del complesso HSSC (Pentapeptide-31, Pisum Sativum e Laminaria Digitata Extract) protegge il cuoio capelluto mantenendolo in buono stato; il brevetto antietà, invece, contrasta l’invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero rendendoli più resistenti. LABO Caduta Capelli è disponibile in 3 concentrazioni (Caduta iniziale,abbondante e grave) e in formule specifiche per uomo e donna (12 fiale da 5ml da utilizzarsi a giorni alterni per un periodo di trattamento pari ad un mese, si consiglia un trattamento di almeno due mesi utilizzando il prodotto su cuoio capelluto asciutto)
Si può affiancare al trattamento in fiale lo Shampoo LABO Caduta Capelli (anche esso disponibile in 3 concentrazioni e in formule specifiche per uomo e donna) che contiene gli stessi brevetti delle fiale garantendo un trattamento di detergenza ideale, rispettoso della cura dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto.
Rispetto ai classici trattamenti Crescina (Crescina Agenone, Crescina Complex o Crescina CD44 visibili su www.crescina.it) la nuova linea Caduta Capelli offre prodotti (fiale e shampoo) più semplici nella composizione e nel packaging ma ugualmente efficaci e dal costo inferiore (dai 18,90 euro per 12 Fiale da 3,5 ml e 9,90 euro per lo shampoo Caduta Capelli). Da provare.

Le domande che seguono sono state scelte fra tutte quelle che molte di voi mi hanno inviato privatamente. Alcune delle risposte le troverete nel sito Labo, altre sono state inviate direttamente a me dall'azienda perché necessitavano di una valutazione specifica e  dettagliata.

Possono essere usate durante l'allattamento?
Vedi risposta domanda 1 su: http://www.crescina.it/faqs-crescina.php

Dopo quanto tempo si possono notare miglioramenti?
Vedi risposta domanda 10 su: http://www.crescina.it/faqs-crescina.php

Il prodotto può essere utilizzato  durante o dopo un trattamento di RadioTerapia?

Per un uso corretto dei trattamenti Crescina e Labo Capelli è importante che la pelle sia sana e integra. Quindi se la radioterapia ha indebolito la cute è preferibile attendere qualche mese  per assicurarsi che la pelle riprenda la sua normale funzionalità.

A presto …….. Milena