Riprende il mio viaggio nel modo magico e colorato dei cosmetici e del makeup. Molte di voi sapranno che raramente le aziende produttrici di makeup permettono a noi babbani di conoscere il loro mondo se non attraverso un prodotto finito , che però descrive la storia, l’evoluzione e la genialità che c’e’ dietro ognuno di esso!


Posso dire che anche se non fisicamente come è successo a Dorothy del Kansas ed il suo cagnolino Toto , un uragano di emozioni mi ha travolta accompagnandomi in un mondo da favola.
Ovviamente si potrebbe parlare della strega dell’ovest e della strega dell’est , oppure delle vicende incredibili che la fiaba stessa narra ma io preferisco soffermarmi sulle ambientazioni e sui colori meravigliosi che il paesaggio del racconto offre. Posso dire di aver avuto la fortuna di conoscere il cuore” cioè  l’amore con il quale si presenta al mondo una creazione e una nuova collezione raccontata e curata nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso”. 




La mente creativa, che investe  la propria esperienza creando nuovi prodotti senza abbandonare la qualità che li  ha contraddistinti per anni e il coraggio di rinnovare un brand e lanciarlo nella sua unicità sul mercato con tutte le  innovazioni possibili. 


Beh avete capito bene credo di aver incontrato l’uomo di latta, lo spaventapasseri ed il leone! La strada di mattoni gialli si trasforma in un ambiente colorato dove si respira  la primavera che riflette i suoi mille colori. Nuove tonalità e texture invadono imponenti il panorama del makeup ostentando colori dalla texture metallica come acciao fuso combinato con colorazioni pastello, passando da texture glitterate e scintillanti fino ad  arrivare a tonalità neutre che racchiudono nell’anima pagliuzze di colorazioni pastello che ricordano molto i colori dello zucchero a velo. 





Un mondo nuovo si presenta quindi per la bellezza delle proprie mani e  non solo. La ricerca delle forme curiose e le rotondità che caratterizzeranno la nuova collezione di Collistar sono minuziosamente studiate per divenire un Must Have nella panoramica dei prodotti del quale in questo viaggio non si può fare a meno. 


Labbra rosso fragola che ricordano un po’ il colore delle scarpette di dorothy e l’iridescenza degli illuminanti che ricordano l’ambientazione in cui era avvolta la favola fanno si che non ci sia bisogno di altro per affrontare la quotidianità. 


Il viaggio termina tra sorrisi e racconti e dichiarazioni d’amore che collistar non solo dedica all’italia paese in cui vengono ideati e prodotti i propri cosmetici ma la fedeltà nel conservare la qualità innovazione e qtà ad un prezzo  vicinissimo alle necessità delle consumatrici.
Io mi sono affacciata a questo mondo meraviglioso e spero di aver coinvolto qualcuna di voi.

A presto …..Milena