Garnier è orgogliosa di annunciare il proprio sostegno agli Azzurri della Nazionale Italiana di calcio con il brand FRUCTIS in occasione dell’importante appuntamento in Brasile per la Fifa World Cup 2014.

“La passione, il gioco di squadra e l’energia sono alcuni dei valori forti che Fructis condivide con il calcio” - afferma Matteo Ciuti Direttore di Marca Garnier - “un legame speciale che ha portato il nostro brand, già sponsor della Nazionale a partire dagli Europei 2012, a coronare il proprio impegno nel mondo calcistico presentandosi in Brasile come “Shampoo Ufficiale della Nazionale”.



Caratteristica distintiva che rende Fructis a tutti gli effetti “lo shampoo della Nazionale Italiana” è il fatto di essere interamente prodotto in Italia presso lo stabilimento di Settimo Torinese: primo al mondo del Gruppo per numero di pezzi prodotti, destinati per il 92% all’esportazione in ben 38 paesi, e riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente come uno tra i più avanzati in Italia sui temi ambientali. Una produzione imponente e nel contempo virtuosa: con il progetto “wall to wall” inaugurato nel 2010, il “soffiaggio” dei flaconi di Fructis direttamente all’interno dello stabilimento ha permesso di risparmiare quasi 1000 camion utilizzati per il trasporto di articoli di confezionamento, consentendo una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 100 t/anno.

Testimonial d’eccezione di Fructis ai Mondiali 2014 è il fuoriclasse Andrea Pirlo, straordinario fantasista della Nazionale Italiana, riconosciuto come uno dei più forti giocatori degli ultimi tempi e simbolo dell’eccellenza del nostro calcio in tutto il mondo con oltre 100 presenze in maglia Azzurra. Andrea Pirlo è il protagonista dello spot della gamma Anti-forfora di Fructis on air dal 4 Maggio. “Siamo onorati di essere al fianco della Nazionale Italiana in occasione di un impegno così importante e di essere rappresentati da un grande campione come Andrea Pirlo ” - aggiunge Matteo Ciuti - “Fructis ha molto in comune con il calcio e con la Nazionale, per questo siamo davvero felici di essere in prima fila a fare il tifo per la Nazionale: forza Azzurri!”.

UNO SGUARDO ALLA GAMMA DEGLI ANTI-FORFORA GARNIER FRUCTIS  LA NOVITÀ: FRUCTIS RE-OXYGEN



Il primo shampoo anti-forfora con attivo antibatterico ad azione riossigenante di Fructis, in grado di eliminare il 100% della forfora visibile.
Fructis Re-Oxygen è arricchito con olio essenziale di Tea Tree purificante e Octopirox: la sua formula permette di prevenire la ricomparsa della forfora rinfrescando la cute, come se fosse riossigenata.
  •  l’ Octopirox elimina la forfora visibile
  •  L’olio di Tea Tree è noto per le sue proprietà purificanti
  •  Agisce dalla prima applicazione

Da un test effettuato sui consumatori dopo aver provato il prodotto, emerge che:
  •  il 94% è soddisfatto dei risultati di Re-oxygen
  •  l’89% degli intervistati lo considera un prodotto innovativo
  •  il 99% degli intervistati si dice interessato all’acquisto 


TUTTI I CAMPIONI DELL’ANTI-FORFORA!
Garnier Fructis propone una gamma completa di shampoo anti-forfora adatti a ogni esigenza

·        2 INGREDIENTI STAR: anti-forfora e antibatterico
·        6 FORMULE specificamente adattate alle esigenze di ogni tipo di capello

Arricchiti con attivi anti-forfora (zinco piritione e octopirox) e un attivo antibatterico (acido salicilico di derivazione naturale) gli anti-forfora di Garnier Fructis:
- eliminano la forfora e ne prevengono la ricomparsa
- purificano il cuoio capelluto
- donano ai capelli un aspetto splendido

Le performance della Gamma Azzurra nel dettaglio

·        Citrus Detox : lo Shampoo Antiforfora Fructis particolarmente indicato per i capelli grassi, con estratto di limone, noto per le sue proprietà purificanti. I capelli riacquistano tutta la loro naturale leggerezza e tornano brillanti
·        Mentol Fresh : lo Shampoo Antiforfora Fructis adatto a tutti i tipi di capello. Grazie all’estratto di Mentolo, dona ai capelli una gradevole sensazione di pulizia e freschezza.
·        Normali-Antiprurito : questa referenza è pensata i per capelli normali. Grazie alla sua innovativa formula combatte la forfora e svolge un’efficace azione anti-prurito, eliminando le impurità del cuoio capelluto
·        Complemento Anti-Caduta : arricchito con il concentrato di attivi di frutti, rinforza i capelli e li rende più resistenti alla caduta dovuta alla rottura. I capelli sono liberati dalla forfora e fortificati dalla radice

·        Esfoliante delicato : l’innovativo Shampoo Esfoliante della gamma anti-forfora di Fructis, contiene più di 100.000 microsfere che massaggiano e purificano il cuoio capelluto. I suoi Micro-Granuli Esfolianti agiscono delicatamente sulla cute, rimuovendo le impurità e favorendo l’assorbimento degli attivi.