La Maison Lancôme è lieta di annunciare la sua nuova testimonial Lupita Nyong’o vincitrice del premio Oscar 2014 come migliore attrice per il film “12 Anni Schiavo”.

Grazie al suo talento naturale e sofisticato, a una bellezza unica allo stesso tempo forte e delicata, Lupita Nyong’o, 31 anni, conquista il mondo. Premiata con l’Oscar come migliore attrice non protagonista, grazie alla sua commovente interpretazione di Patsey nel film di Steve McQueen “12 Anni Schiavo”, la rende la quarta testimonial Lancôme vincitrice di un Oscar. La sua performance le è anche valsa diversi prestigiosi premi in tutto il mondo, in particolare Screen Actors Guild® Award, l’Independent Spirit Award, le NAACP Award, così come le « New Hollywood Award » durante l’Hollywood Film Festival nel 2013.

Il repertorio artistico di Lupita Nyong’o, neo diplomata presso la scuola di arte drammatica di Yale, è eclettico: ha già recitato al teatro ma anche realizzato il documentario premiato “In My Genes” sulla sorte delle persone albine in Kenya. Recentemente, è apparsa assieme a Liam Neeson e Julianne Moore nel thriller “Non-Stop”. L’attrice keniota, nata in Messico, di una bellezza incantevole: fedele a se stessa, vive pienamente la sua vita. Per lei, la felicità è la più bella forma di crescita personale.
 « E’ veramente un immenso piacere per me entrare a fare parte della Maison Lancôme, un marchio dalla storia prestigiosa e che ho sempre amato. Sono particolarmente fiera di rappresentare la sua visione unica delle donne e l’idea che la bellezza non debba essere preimpostata ma al contrario essere l’espressione di una donna libera », confida Lupita Nyong’o che aggiunge il suo nome a quelli di Julia Roberts, Kate Winslet, Penélope Cruz e più recentemente Lily Collins. A partire da quest’estate, apparirà in diverse campagne pubblicitarie e sarà immortalata dai famosi fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

“Attrice di talento, rimane fedele alla sua bellezza naturale e dimostra una grande curiosità, ha dimostrato una grande apertura mentale nelle sue scelte di carriera, Lupita è per essenza la donna Lancôme” spiega Françoise Lehmann, Direttore generale Lancôme Internazionale. “Di una bellezza e di un’intelligenza eccezionale, che mantiene con serenità e determinazione le redini della propria vita, Lupita possiede un’aura singolare allo stesso tempo luminosa e profonda”.

Lancôme, l’eccellenza alla francese
Creata nel 1935 da  Armand Petitjean, uomo visionario, Lancôme ha da sempre seguito le due costanti di un marchio di bellezza moderna: la complementarietà fra parfum, soin e maquillage e la necessità di indirizzarsi verso una clientela internazionale. Oggi, il marchio è presente in 130 paesi e 20.000 beauty expert in altrettanti punti vendita condividono questo messaggio di eccellenza alla francese, fra servizio sofisticato e prodotti iconici ( Trésor, La vie est belle, L’Absolu Rouge, Hypnôse mascara, Teint Idole, Advanced Génifique, Visionnaire, Absolu L’Extrait, etc…)
Lancôme lo dichiara: la felicità è la più bella forma di bellezza. La sua ambizione è di offrire a ciascuna la libertà di scegliere la propria vita, di sublimare la propria bellezza e femminilità grazie ad innovazioni che hanno segnato un’epoca.


Maison di lusso alla francese, Lancôme è rappresentata da ambasciatrici tanto ispirate quanto ispiranti   ( Julia Roberts, Kate Winslet, Penélope Cruz, Lily Collins, Daria Werbowy e da oggi Lupita Nyong’o). La sua ambizione è che ogni donna entri da Lancôme per essere più bella e ne esca più felice.