LA FORZA DELLA NATURA: I PRINCIPI ATTIVI DEL TRATTAMENTO ANTICELLULITE ALLA BETULLA
Le preparazioni di Weleda tendono – in coerenza con i principi antroposofici che ispirano il gruppo – a stimolare le forze di autoguarigione della persona, nella consapevolezza che il benessere interiore del corpo è strettamente legato alle manifestazioni di bellezza esteriore. Weleda Betulla 100% BIO Trattamento Anticellulite Weleda Dentro&fuori, che comprende Olio Cellulite alla Betulla, Decotto di Bettulla e coppetta per il massaggio, segue questo principio di “bellezza e benessere dentro e fuori” per contrastare gli inestetismi della cellulite.
Il massaggio, insieme ad una alimentazione sana e ad un esercizio fisico regolare, è una regola fondamentale per la cura del proprio corpo; il massaggio con l’Olio cellulite alla Betulla e il trattamento con il Decotto di Betulla tonificano i tessuti e levigano la pelle, rendendola più elastica e migliorandone l’aspetto.

Grazie alla coppetta per il massaggio in omaggio nella confezione Dentro&fuori, l’Olio massaggiato sul corpo verrà assorbito ancora più rapidamente dalla pelle e l’effetto sarà ancora più intenso.
Una volta distribuito l’Olio sulla gamba, la coppetta appoggiata sulla pelle e premuta al centro, facendo uscire l’aria, creerà un sottovuoto, con un leggero risucchio dell’epidermide sottostante. La coppetta va adoperata delicatamente con movimenti circolari, lineari e a zig zag. Ogni movimento deve tendere verso il cuore, ovvero dal basso verso l’alto. Con l’aiuto della coppetta per il massaggio, l’azione dell’Olio cellulite alla Betulla è ancora più efficace, aiuta la pelle ad assorbire l’Olio che penetra attivamente, donandole elasticità, morbidezza e tono. La coppetta per il massaggio, inoltre, rappresenta un accessorio in più utile per coccolare il proprio corpo e prendersi cura di sé.
Con l’utilizzo quotidiano dell’Olio cellulite alla Betulla è possibile ottenere un significativo miglioramento dell’elasticità e della compattezza della pelle; le giovani foglie di betulla bio, ricche di flavonoidi, sono l’ingrediente chiave. Esse vengono utilizzate per le loro proprietà depurative e perché favoriscono le attività metaboliche dell’organismo. Nel Decotto di Betulla si ritrova il sapore autentico della betulla ed il tocco biodinamico del succo di limone. E’ un ottimo integratore che aiuta l’organismo a depurarsi e la pelle diventa così sana e luminosa. Con il Decotto si allontanano i rigori dell’inverno e si passa direttamente alla primavera attiva e salutare.
L’azione combinata dell’Olio cellulite alla Betulla, applicato con la coppetta per il massaggio, e del Decotto di Betulla ha un effetto stimolante e rigenerante sui tessuti, migliorando notevolmente l’aspetto generale della pelle e quindi del proprio corpo e dello stato completo di benessere.
I prodotti cosmetici di Weleda sono sempre in armonia con il corpo. Una preparazione da applicare sul corpo, per esempio, rispetta la pelle se è dermocompatibile e permette la traspirazione. La pelle è viva, è il ponte fra l’interno e l’esterno del nostro corpo e può dirci molte cose sui nostri malesseri.
Tutti i prodotti Weleda permettono alla pelle di respirare, la proteggono e, se ci sono degli squilibri, la aiutano a normalizzarsi.

La grande attenzione alle materie prime e il loro mix, anche in base alla specifica funzione, sono poi l’altra carta vincente dei prodotti Weleda.
L’Olio Cellulite alla Betulla e il Decotto di Betulla del Trattamento Anticellulite alla Betulla di Weleda contengono principi attivi naturali e oli vegetali che attivano il drenaggio dei liquidi e tonificano la pelle, con un effetto molto efficace contro gli inestetismi della pelle a buccia d’arancio.
Betulla: le giovani foglie hanno un effetto drenante, stimolano le funzioni metaboliche e favoriscono il ricambio dei liquidi.
Rusco (o Pungitopo): la radice è utile in caso di ristagno dei liquidi, ha una naturale azione antiinfiammatoria, liporiducente, vasocostrittrice e drenante.
Rosmarino: tonifica e stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo cutaneo.
Miscela di oli essenziali naturali: fresca fragranza di pompelmo e cipresso, che sostiene l’azione vitalizzante e disintossicante.
Olio di nocciolo d’albicocca: ricco di acidi grassi essenziali, potenzia le funzioni metaboliche e ricostituenti della pelle.
Olio di germe di grano: grazie all’alto contenuto di vitamina E e di leticina, mantiene sano il tessuto connettivo, cura e leviga la pelle migliorandone l’aspetto.
Olio di jojoba: protegge la pelle dalla disidratazione, mantenendo l’elasticità e la morbidezza cutanea.
Cera d’api e di carnauba: additivi con ottime proprietà dermoprotettive.


I PRODOTTI – Trattamento  anticellulite alla Betulla

Olio cellulite alla Betulla

Olio naturale, non unge ed è realizzato con materie prime selezionate. Gli estratti di foglie giovani di betulla, rosmarino e rusco sostengono il sistema dei liquidi e agiscono anche negli stati profondi dell’epidermide; i preziosi oli vegetali esercitano un’intensa azione rassodante e levigante. La vivificante fragranza di agrumi e cipresso sostiene l’azione tonificante di questa formulazione.
Applicare l’Olio due volte al giorno, mattino e sera, con movimenti circolari si cosce, fianchi e glutei per un periodo di 3-4 settimane.
Confezione da 100 ml – Euro 20,20

Decotto di Betulla

Preparato a base di foglie di giovani betulle, provenienti da raccolta spontanea ecologica, con l’aggiunta di succo fresco di limoni da coltivazione biodinamico, favorisce i processi fisiologici di depurazione, riattiva il metabolismo e libera il corpo dalle tossine.
È particolarmente indicato in primavera per ritrovare benessere, leggerezza e vitalità.
Si consiglia un uso regolare di 1-2 cucchiaini da caffé, 3 volte al giorno diluiti in acqua, tisana o succo di frutta per un periodo di 4-6 settimane.


Confezione da 200 ml – Euro 13,20