Il seno è considerato una delle parti più importanti del corpo femminile.  A causa di gravidanze, cambiamenti ormonali, diete e invecchiamento cutaneo il seno perde tono ed elasticità. In particolare, con il passare del tempo le ghiandole mammarie tendono a perdere il grasso che le circonda e il tessuto cutaneo circostante si rilassa riducendo le dimensioni, la fermezza e la pienezza del seno. Tanto che il 40% delle donne italiane dichiara di essere favorevole alla chirurgia estetica.

Somatoline Cosmetic Lift Effect ha creato due prodotti specifici per il seno per offrire una soluzione specifica per la tipologia di problema e di effetto.

Lift Effect Seno Rassodante è un prodotto di cura per il seno che idrata elasticizza e rassoda la pelle della zona mammaria aiutando a prevenire la comparsa dei principali inestetismi a carico di quest’area: disidratazione, smagliature e rilassamento. Un uso costante di questo prodotto aiuta a mantenere il seno giovane e sodo conservandone le proporzioni, pienezza e sodezza tipici della giovinezza.

Lift Effect Seno Siero Tensore nasce invece come trattamento urto che aiuta con il suo effetto immediatamente percepibile a contrastare i primi segni di rilassamento cutaneo. Ad effetto criogenico stimola il microcircolo cutaneo favorendo l’immediato effetto tensore e al tempo stesso aumenta la biodisponibilità dei principi attivi anti age e rassodanti presenti in formula.

Lift Effect Seno Rassodante PREZZO: 29,50 euro, 75 ml


Il seno è una delle parti più importanti del corpo femminile ma con il passare degli anni o  per effetto di cambiamenti repentini di peso, allattamento, gravidanza e variazioni ormonali, questa zona perde turgore e si svuota. I tessuti cutanei che la sostengono tendono a rilassarsi e a perdere elasticità: il risultato è un seno dall’aspetto non più gradevole come in giovane età.
Da Somatoline Cosmetic nasce il trattamento Lift Effect Seno Rassodante, un prodotto studiato appositamente per rassodare e sostenere l’area del seno. Grazie al suo pool di principi attivi specifici tonifica e rassoda i tessuti cutanei e rimodella il seno. Studi clinici hanno inoltre evidenziato che, per un uso continuativo alle 4 settimane, Lift Effect Seno Rassodante esercita un effetto “pelle più tonica”
Rassoda e tonifica il seno in 4 settimane*
Contiene BioToneup-complex™, complesso ad azione ristrutturante intensiva dalla triplice azione:

·        Liftante e rimodellante;
·        Ricompattante, migliora l’elasticità e il tono cutaneo;
·        Idratante, offre un’elevata azione dermorestitutiva e conferisce una piacevole sensazione di comfort durante l’applicazione.

Principi attivi del BioToneup-Complex™:

Azione Liftante e Rimodellante

Proteine del grano idrolizzate: Ricche in acido glutammico e prolamina con elevata capacità di legare l’acqua ed eccellente potere filmogeno, per un immediato effetto tensore.

Polisaccaride di origine marina: È un polimannuronato estratto dall’alga Macrocystis pyrifera che in associazione con le proteine del grano contribuisce all’effetto lifting e grazie alle sue proprietà reidratanti, conferisce al prodotto un piacevole sensazione sulla pelle.

Mentolo: Estratto naturale dalle foglie di Menta piperita, possiede la capacità di trasmettere chimicamente la sensazione di freddo, che accentua l’effetto tonificante e tensore della crema.

                                       Azione ricompattante

Kigelia africana: È un albero africano che cresce principalmente in Zimbawe e Senegal; dalla polpa dei suoi frutti si ottiene un estratto ricco in amminoacidi e peptidi ad azione rassodante che migliorano l’elasticità e il tono cutaneo.

Chlorella vulgaris (Dermochlorella™): È una microalga verde da cui si ottiene un estratto ricco in amminoacidi e peptidi di composizione simile alle fibre dermiche. Essa ha molteplici funzioni a livello del derma: stimola la sintesi di collagene ed elastina e aumenta l’espressione genica di Collagene I e III nei fibroblasti. Inibisce la collagenasi e l’elastasi. Aumenta l’espressione dell’inibitore tissutale delle Metallo-proteinasi (MMPs) e di elafina responsabili rispettivamente della degradazione di collagene e elastina. Migliora la giunzione tra epidermide e derma, agisce sull’espressione delle proteine presenti nella DEJ (Dermal-Epidermal Junction) – doppia efficacia su fibroplasti e cheratinociti.
Spilanthes acmella: estratto dalle parti aeree della pianta, rinforza e riorganizza i network di collagene migliorando così la coesione e l’architettura dermica. Riattiva il dinamismo cellulare dei fibroblasti e, stimolandone la mobilità e le proprietà contrattili, favorisce le interazioni tra le cellule e le fibre di collagene.

Azione Dermorestitutiva/Nutriente/Antiossidante

Olio di Argan: è uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle. Dona elasticità e svolge un’importante azione anti-age.
Burro di Karité: è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.
Olio di Jojoba: altamente dermoaffine, rende la pelle luminosa ed elastica. Consigliato nella prevenzione delle rughe e nella cura di problemi della pelle.

CONSIGLI D’USO
Distribuire su tutta la superficie cutanea dell’area mammaria con un delicato massaggio circolare dalla base dei seni verso l’alto, evitando l’area del capezzolo. La sua texture cremosa è particolarmente piacevole durante l’applicazione, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e levigata.

RISULTATI TEST CLINICI

Le valutazioni cliniche strumentali dimostrano che grazie all’utilizzo costante e corretto:

·                    rassoda e tonifica la pelle del seno in 4 settimane;
·                    svolge un’azione liftante e rimodellante in 4 settimane.

Test clinico strumentale condotto su 24 donne di età compresa tra 40 e 55 anni che presentavano  lassità lieve-moderata a livello del seno. L’efficacia è stata valutata comparando i valori ottenuti dopo 4 settimane di trattamento con i valori iniziali.

Lift Effect Seno Tensore PREZZO: 33,00 euro, 75 ml



Da sempre simbolo di femminilità il seno necessita di attenzioni particolari affinché la sua bellezza sia esaltata e mantenuta a lungo. Con il passare del tempo, infatti, il tessuto cutaneo che lo riveste e lo sostiene tende a rilassarsi perdendo tono (a causa di una alterazione delle fibre di sostegno) ed elasticità e mostrando segni evidenti di  disidratazione. Nell’area del seno la pelle è estremamente delicata e rappresenta l’unico sostegno per la ghiandola mammaria, occorre perciò curare in particolar modo la qualità dell’epidermide usando dei prodotti formulati appositamente, che contengano oltre a ingredienti idratanti anche attivi elasticizzanti tonificanti ed anti-age adatti ad un’area cutanea più delicata rispetto al resto del corpo.
Mantenere il seno tonico e mostrare un decolleté luminoso e perfettamente idratato è il sogno a cui ambiscono molte donne. Occorre, perciò, intervenire tempestivamente con prodotti dalle formulazioni iper-tecnologiche, esercizi mirati e piccoli accorgimenti per migliorare aspetto e benessere del seno. Il trattamento più adatto, è quello che esercita un effetto tonificante immediatamente percepibile, e aiuta a contrastare i ben noti effetti della forza di gravità se applicato quotidianamente sul seno.
Da Somatoline Cosmetic Lift Effect Anti-Age nasce Lift Effect Seno Siero Tensore, il trattamento dalla formula innovativa che rende la pelle più tesa, liscia e levigata fin dalla prima applicazione. Grazie ai suoi ingredienti attivi dona un effetto tensore immediato e aiuta a combattere la perdita di

·        Tono e compattezza
·        Rugosità
·        Secchezza

Pelle più tesa e levigata fin dalla prima applicazione, effetto tensore.
Contiene Bioliftskin-complex™, complesso di ingredienti attivi ad elevata concentrazione che:

1. Tende la pelle fin dalla prima applicazione
Grazie a specifici ingredienti cosmetici favorisce un effetto tensore immediatamente percepibile donando tonicità e compattezza ai tessuti.
2. Leviga
Rende la pelle del seno più liscia e levigata, contrasta la micro rugosità cutanea.
3. Combatte il rilassamento cutaneo
Grazie all’effetto criogenico riattiva la microcircolazione e rende i tessuti cutanei subito più tesi.
Principi attivi del Bioliftskin-Complex™:

·        Effetto tensore

Immediato
Succo di Sorgo: estratto vegetale da Sorgum bicolor è ricchissimo di poliosidi e saccaridi che si ancorano alla superficie cutanea e reticolandosi formano un invisibile film che distende la trama cutanea.

A lungo termine

Tetrapeptide funzionale: stimola la sintesi
·        delle proteine responsabili del corretto assemblaggio delle fibre di elastina;
·        dei componenti fondamentali per l’ancoraggio delle strutture di sostegno alla matrice extracellulare per una ridensificazione del derma ottimale. La pelle risulta così più strutturata e soda.

Kigelia africana e Quillaja saponaria: estratti vegetali noti per la loro intensa azione rassodante, sono ricchissimi in amminoacidi e peptidi che migliorano l’elasticità ed il tono cutaneo.

·        Effetto Criogenico

Immediato

Mentolo: estratto naturale dalle foglie di Menta piperita, possiede la capacità di trasmettere chimicamente la sensazione di freddo. Inserito in elevate concentrazioni, esercita un’intensa percezione di fresco che determina un effetto tonificante e tensore di immediata percezione. Stimolando il microcircolo cutaneo, inoltre, facilita la biodisponibilità dei principi attivi veicolati.
A lungo termine

Mentil lattato: derivato del mentolo, non ne detiene il caratteristico odore. Esercita un efficace effetto di stimolazione del microcircolo durevole nel tempo, senza produrre un’intensa azione criogenica a livello cutaneo.

CONSIGLI D’USO

Applicare preferibilmente al mattino dopo la doccia massaggiando delicatamente con movimenti circolari partendo dal basso dei seni verso l’alto.
RISULTATI  TEST CLINICO STRUMENTALE

Le valutazioni cliniche strumentali dimostrano che grazie all’utilizzo costante e corretto:
·                    Distende e ricompatta la pelle
·                    Rende la pelle maggiormente elastica ed idratata;
·                    Tonifica, rassoda e aiuta a prevenire il rilassamento cutaneo.
Test clinico strumentale condotto su 25 volontarie che presentavano lassità lieve-moderata a livello del seno. L’efficacia è stata valutata comparando i valori ottenuti dopo 4 settimane di trattamento con i valori iniziali.

TEST AL CONSUMATORE

Test di autovalutazione condotto su 150 donne dimostra - dopo l’utilizzo del prodotto - un effetto tensore che rende la pelle più tesa, liscia e levigata fin dalla prima applicazione.
Giudicate positivamente anche le caratteristiche organolettiche del prodotto:
il 90% delle donne ritiene, infatti, che siano state conferite al prodotto la giusta consistenza/cremosità e un profumo gradevole dalla giusta intensità.
Dopo la prova circa 8 donne su 10 ha dichiarato di voler riacquistare il prodotto.