Confezione: Flacone 200 ml – Euro 21,00

Flacone 50 ml – Euro 9,90

LA SICUREZZA DI UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE
PER IL BENESSERE DEL TESSUTO MUSCOLARE
Gli italiani hanno votato ancora Weleda per l’attenzione che mostra da sempre per l’ambiente nella realizzazione dei suoi prodotti, per l’alta qualità e la naturalezza degli ingredienti che utilizza.
L’Olio per Massaggi all’Arnica Weleda vince il Premio Natura 2014 per la categoria Cosmesi, il più importante riconoscimento italiano per quei prodotti e servizi realmente attenti all’ambiente e all’ecologia, sia per il modo in cui sono realizzati, sia per il loro contenuto intrinseco, ma anche per la filosofia che sostengono, per le iniziative che realizzano o promuovono.
Weleda è un alleato naturale per la salute e la bellezza del corpo da oltre 90 anni; l’etica e il rispetto per l’essere umano e la natura sono i valori su cui si basa la sua attività.
Dalle materie prime al prodotto finito, Weleda osserva i più alti standard di sostenibilità e qualità. I più attenti controlli, gli stessi necessari per la produzione farmaceutica, garantiscono efficacia e sicurezza per ogni singolo cosmetico. Ecco perché Weleda rappresenta la sicurezza di una scelta completamente ecosostenibile.
Il Premio Natura è attribuito a quei prodotti i cui requisiti di “naturalità” devono prima superare il vaglio di un Comitato scientifico di esperti, quindi il giudizio di oltre 10.000 consumatori attenti all’ambiente e all’ecologia.
Il movimento è un’attività fondamentale per l’essere umano ed è importante che questa venga svolta in maniera fluida e naturale, ma anche attenta e controllata.
Ogni movimento del corpo implica un meccanismo di contrazione delle fibre; l'apparato muscolare necessita, per essere in forma, di ricevere una sollecitazione tale che le fibre, attivandosi, siano in grado di sostenere l'intensità del carico di lavoro e l’Olio per Massaggi all’Arnica Weleda aiuta a rinforzare e rimettere in moto il proprio corpo in armonia con la natura e i suoi ritmi. La sua spiccata azione tonificante sui tessuti lo rende particolarmente prezioso prima o dopo lo sforzo muscolare, tanto da essere molto apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.
Massaggiare i muscoli contratti, inoltre, non solo allenta le tensioni del corpo, ma anche quelle della mente, aiutando l’energia a circolare fluida attraverso il corpo.
L’Arnica Weleda cresce in un habitat naturale protetto, e trasmette al corpo tutte le forze vitali di cui è dotata, sia nella fase che precede il movimento che nel recupero muscolare. Le piante utilizzate per la preparazione dell’Olio all’Arnica Weleda provengono da raccolta ecologica e certificata e da progetti di coltivazione spontanea sostenibile con partner in Francia e Romania.

WELEDA E’ IN MOVIMENTO CON L’ARNICA OLIO PER MASSAGGI ALL’ARNICA, PER LA PREPARAZIONE E IL RECUPERO MUSCOLARE

E’ conosciuta in fitoterapia come la pianta guaritrice, una panacea per tutte le cadute e i traumi. Il fiore giallo dell’arnica montana è una sorgente naturale di decontrazione muscolare, agisce in profondità nei tessuti e svolge una intensa azione tonificante, un alleato prezioso per il movimento, da una passeggiata all’aria aperta all’attività sportiva più intensa.
L’Olio per Massaggi all’Arnica Weleda, 100% naturale certificato, contiene una base di oli di semi oleosi (girasole e oliva) sui quali si innestano l’olio essenziale di rosmarino, ad azione stimolante, e l’olio essenziale di lavanda, ad azione calmante. L’estratto di foglie di betulla purissima contribuisce ad agire sul metabolismo dei liquidi, mentre l’estratto di arnica montana agisce in profondità sul tessuto muscolare.
Il fiore giallo dell’arnica, l’oro delle montagne, cresce al di sopra degli 800 metri, nelle zone montane del centro e del sud dell’Europa. Negli ultimi tempi il crescente sfruttamento di tali luoghi ha messo in pericolo la sopravvivenza di questa pianta, che smette di crescere alle prime tracce di sostanze di sintesi nel terreno.
Weleda utilizza per la preparazione del suo Olio per Massaggi all’Arnica solo piante provenienti da raccolta ecologica e certificata e da progetti di coltivazione spontanea sostenibile. Come nel caso dei progetti di raccolta controllata sviluppati da Weleda in Francia, sui monti Vosgi, e in Romania, sui monti Apuseni in Transilvania.
Il movimento è un’esigenza vitale per l’essere umano, l’Olio per Massaggi all’Arnica Weleda aiuta a rimettere in moto il proprio corpo in armonia con la natura e i suoi ritmi.
Prima del movimento. Una rapida frizione su tutto il corpo svolge un’azione di riscaldamento muscolare così aiutando a prevenire i rischi di stiramento.
Dopo lo sforzo. Un massaggio con movimenti ampi e lenti dalle estremità verso il cuore libera i muscoli da ristagni di liquidi favorendo la circolazione, alleviando i dolori muscolari e prevevendo le contratture.

Il rilassamento e il recupero muscolare sono garantiti.