Aria d’estate allo Chateau Monfort di Milano per gli eventi Coppertone e Podovis. Nello stiloso e fiabesco Hotel di Milano le due aziende hanno esibito le novità per l’estate 2014, che è ormai dietro l’angolo, o almeno si spera!

Ho avuto il piacere di assistere all’evento di queste due importanti aziende, distribuite in Italia da Tavola Spa, avendo quindi la possibilità di conoscerle meglio. Vi riporto quindi dei brevi cenni e curiosità su Coppertone.

Coppertone lancia già nel 1944 una lozione in grado di aumentare gli effetti dell’abbronzatura, lozione inventata da un famarcista statunitense, tale Benjamin Green: da quell’anno Coppertone ha perseguito la strada dell’eccellenza in materia di abbronzatura.  



I prodotti Coppertone vanno ormai dalle creme o spray abbronzanti alla protezione solare per adulti, dall’accelleratore di abbronzatura alle importantissime ed efficaci protezioni solari per i più piccoli. E’ , però, nel 1953 che Coppertone diviene una “grande”, affidando ai mezzi pubblicitari il compito di divulgare la qualità dei propri prodotti. Ricordate sicuramente il marchio Coppertone che riproduce un cagnolino che tira gli slip di una piccola bimba bionda, no? Sappiate che la trasposizione di tale pubblicità in TV ha in Jodie Foster (esatto, proprio lei,la grande attrice americana che allora aveva poco più di 3 anni) il volto della bimba! Al di la delle piccole, ma gustose, curiosità, Coppertone ha, negli anni ed a partire dai primi anni ’70, partecipato allo sviluppo di una metodologia dei test sul calcolo dei fattori di protezione solare che viene utilizzata ancora oggi. Il Centro Ricerca Solare Coppertone è stato inoltre il precursore dello studio di formulazioni di prodotti che sarebbero poi diventati un trend nella categoria dei solari: ha sviluppato la prima formulazione di prodotti protettivi specifici per bambini e il primo prodotto autoabbronzante.

Passiamo quindi alle novità 2014 Coppertone:

oltre a ridefinire il logo (il cagnolino ora tira la maglietta della bimba e non più gli slip) ed a rendere moderna e fresca la grafica, l’azienda americana ha presentato tre prodotti pensati sempre avendo come obbiettivo una abbronzatura da urlo, ma anche sana e duratura: la linea Tanning, crema solare abbronzante a base di olio di cocco, olio di jojoba, mandorle e vitamina E, la linea Sunscreen, crema solare viso fps 30 adatta per gli adulti ed infine la crema solare Sunscreen Kids&Baby , crema che protegge con un filtro 50 fps la pelle dei nostri piccoli dagli effetti dannosi del sole oltre che a donare una piacevole sensazione di freschezza essendo la crema arricchita con vitamine A,C ed E.
Ci saranno sempre tante novità, quindi continuate a seguirmi.