Finalmente, dopo alcune settimane, posso raccontarvi la mia  esperienza con i cosmetici Labo, in particolar modo la linea Make-up Fashion Treatment.
La cosa che più risalta appena acquistate un prodotto Labo Make-up è il packaging, elegante e alla moda, sia per le palette in metallo, che per le pochette in velluto che racchiudono i fondi compatti.
Ovviamente tutte le volte che sentite parlare di Labo  le prime  cose che vi vengono in mente sono i trattamenti cosmetici per combattere la caduta dei capelli e le  i segni dell’invecchiamento! Il  panorama Labo, in realtà, dal giugno 2009 comprende anche delle linee trucco. Per chi se lo fosse perso, qui trovate le info generali sull’ultima collezioneLabo Make-Up Fashion Treatment (http://www.diemmemakeup.com/2013/10/labo-make-up-fashion-treatment-il-nuovo.html)
Una linea di tendenza sofisticata e ultra-performante contenente Acidi Ialuronici ad elevato effetto trattante.
Un vero e proprio “trattamento make-up” dai prodotti innovativi declinati in colori di tendenza per un risultato sofisticato e alla moda.
Ricca di ingredienti di nuova generazione, i prodotti contengono acidi ialuronici a diverso peso molecolare in grado di apportare alla cute una elevatissima idratazione con riempimento dei tratti del viso, distensione delle piccole rughe e aumento della levigatezza e compattezza della pelle.
Non amo particolarmente provare e fotografare prodotti sulle mani perché sono convinta che per la diversità della pigmentazione sia del  viso che delle labbra potrebbero dare un risultato diverso!
I prodotti che ho provato della linea Labo Make-Up Fashion Treatment sono:
·        FARD A STRISCE 

Fard Mineral di origine naturale, dal tocco leggero e setoso, si sfuma in maniera ottimale dando un look di estrema tendenza.
La sua polvere fine e luminosa si presenta sotto forma di strisce in 4 colori diversi per un effetto sfumato e sofisticato.
E’ arricchito di Vitamine A e Vitamina E ad effetto antiossidante e di oligo-elementi come la Tormalina che aiutano la riattivazione della microcircolazione cutanea e la luminosità della pelle.
E’ adatto a tutte le pelli. Miscelando insieme il prodotto si ottengono diverse nuance ideali per illuminare gli zigomi ma può essere  utilizzato anche la singola colorazione  per creare  un contouring di effetto!
La mia combinazione di colore è la 03 – Pink  tonalità nude non molto  scure tendenti al rosa/arancio. Packaging molto bello color canna di fucile specchiato.

·        ROSSETTO LUNGA TENUTA  e     ROSSETTO VELO LUCIDO

Facile da portare e confortevole in applicazione grazie alla delicatissima formulazione ricca di olii emollienti e cere naturali.
Una texture molto brillante ed estremamente luminosa.
Contiene agenti filmogeni che conferiscono omogeneità al colore, ottima durata e facilità nella stesura.
La tenue coprenza esalta la brillantezza delle labbra arricchendole di colore. L’ho  trovato molto idratante a differenza di alcuni rossetti a  lunga durata che tendono a seccare le labbra. Anche questo però sulle  mie  labbra è durato poco, quasi 3 ore. Il packaging è molto elegante,  dalle linee classiche color canna di fucile. Lo trovate in 4 colorazioni,la mia preferita è la 03 Peony, un bellissimo color corallo!

·        ROSSETTO VELO LUCIDO
Questo rossetto somiglia tendenzialmente al gloss, si presenta leggero, anch’esso contenente cellule staminali vegetali attive. Molto ricco eidratante, a lunga durata con finish lucido! La profumazione è stupenda ed il packaging molto fine in acciaio! Sono 4 ml di prodotto ipoallergenico e Nickel-Cromo-Cobalto Tested. Il colore da me  scelto è il 307 - Cinnamon, un color Nude gradevolissimo.

·        PALETTE 5 OMBRETTI 

Un abbinamento di 5 colori new look per un effetto raffinato e brillante di estrema tendenza.
Formato da polveri ultra-sensoriali, luminose e dal tocco morbido e setoso.
L’applicazione estremamente facile ha un rilascio di colore immediato con una finitura modulabile in coprenza e luminosità per un look più leggero e raffinato di giorno oppure per un effetto sofisticato e ultra-brillante di sera. La gamma di colori potrebbe risultare alquanto bizzarra dagli  accostamenti inusuali. I colori sono molto pigmentati forse un pochino porosa, ma le cialde sono molto compresse! Troverete tre palette con 5 colorazioni diverse, con 2 applicatori, entrambi con un lato sfumino e pennello eyeliner. Le colorazioni possono essere utilizzate anche bagnando il pennellino per un effetto più strong, soprattutto le  texture shimmer! La  mia  preferita è la 1 - Peacock:

·        Verde matte
·        Turchese con riflessi oro Shimmer
·        Viola chiaro matte
·        Viola scuro matte
·        Giallo oro shimmer

Per quel che riguarda la linea “base”, Labo Stem Make-up, invece, i prodotti che ho provato della sono:

·        FONDOTINTA COMPATTO IN CREMA

Fondotinta Compatto e Riequilibrante per pelli normali/miste 
Fondotinta compatto contenente cellule staminali vegetali attive. Si presenta con una texture morbida e cremosa, molto scorrevole al  momento dell’applicazione. Con proprietà riequilibranti, è adatta a pelli normali e miste. Il viso risulta subito più luminoso e omogeneo. Protezione SPF 15.
E’ un prodotto ipoallergenico, non è comedogenico (cioè non occlude i pori) e Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
La colorazione da me scelta è la N54 - Nude Beige.
Il  packaging anche in questo caso è elegante, racchiuso da una pochette in velluto.
L’astuccio possiede un doppio scomparto, da un lato vi è lo specchietto con il prodotto e dall’altro una comoda  spugnetta il  lattice!

·        SMALTO TRATTANTE LACCATO

Lo smalto risulta molto corposo e coprente già dalla prima applicazione. L’applicatore è piatto e l’asciugatura abbastanza veloce.
Non contiene formaldeide e lo trovate in 12 colorazioni. La mia preferita è la 017, ovvero il color Scarlet. Un rosso vivo tendente all’arancio, ideale sia per le stagioni fredde che per quelle calde!
Packaging semplicissimo 10 ml di prodotto.

·        LIPGLOSS PERLATO

Questo gloss Volumizzante, dalla texture cremosa, anch’esso contenente cellule staminali vegetali attive. Il packaging è semplicissimo con applicatore  in setole sintetiche. Sono 7 ml di prodotto dalla  consistenza  cremosa e molto corposa. La colorazione è ricca di pagliuzze iridescenti che danno molta luminosità alle labbra, utilissimo applicato sui comuni lipstick per un effetto più lucente. Forse l’unica  cosa che non ho gradito è l’applicatore con setole, essendo una  fan degli applicatori in spugna! Anch’esso ipoallergenico e Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
Disponibile in 6 colori, la colorazione da me scelta è la 605 Pearly Red ovvero un rosa antico perlato!

·        KAJAL NERO

Questa  matita è un portento e vi spiego il  perché: oltre ad essere  morbida e di colore  intenso, dura anche tantissimo, per  eliminare il prodotto bisogna struccarsi! Forse è una tra le matite  migliori che abbia mai utilizzato!

Oftalmologicamente testata e Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
La trovate in 6 colorazioni, la mia preferita è la N01 -Black.
Seguite Labo Make-up su  Facebook all’indirizzo: https://it-it.facebook.com/LaboMakeUP

Spero che  la  review vi  sia  piaciuta , a presto Milena