Anche le pelli secche soffrono di acne: ecco come prendersene cura
La nuova linea cosmetica Benzac SkinCare Soft per detergere le pelli da normali a secche a tendenza acneica, senza aggredirle.

Nonostante colpisca l’80-90% dei soggetti entro il 21° anno di età e rappresenti una delle patologie cutanee più diffuse, in molti pensano che l’acne affligga solo ed esclusivamente le pelli grasse o miste.
Sicuramente chi ha una pelle che produce sebo in eccesso è più soggetto all’insorgere di manifestazioni cutanee di tipo acneico: le sostanze oleose prodotte in esubero dalle ghiandole sebacee presenti nell'epidermide possono infatti favorire l'occlusione dei pori e di conseguenza l'insorgere di brufoli e punti neri.

La maggior parte dei prodotti cosmetici presenti sul mercato per prendersi cura della pelle a tendenza acneica sono quindi formulati per pelli grasse o miste e presentano ingredienti non specifici per le pelli più secche. Galderma, azienda leader in dermatologia, interviene a sostegno delle esigenze di questa tipologia di pelle e presenta Benzac SkinCare Soft, la nuova linea cosmetica per la detersione quotidiana delle pelli da normali a secche a tendenza acneica, in vendita in farmacia.

La linea Benzac SkinCare Soft è stata pensata per quelle pelli che tendono a reagire con eccessiva secchezza cutanea ai trattamenti farmacologici per l'acne e che sono, quindi, più a rischio di apparire disidratate durante i cambi di stagione e all'arrivo del freddo.

Benzac SkinCare Soft è una gamma di detergenti formulata per consentire una detersione delicata che aiuti a rimuovere le impurità e contribuisca a pulire i pori, in maniera non aggressiva.

La gamma si compone di due prodotti:

·      Benzac SkinCare Soft Mousse Detergente: formato da 130ml, disponibile in farmacia al prezzo di 20,06 €
·      Benzac SkinCare Soft Sapone Liquido: formato da 120ml, disponibile in farmacia al prezzo di 12,91 €

Le formulazioni contengono:
·      Estratto di Aloe Vera, dall’azione antisettica, emolliente e lenitiva;
·      Estratto di Calendula Officinalis, con proprietà rigeneranti, cicatrizzanti e lenitive sull’irritazione cutanea;
I prodotti della linea Benzac SkinCare Soft, contengono inoltre l’esclusivo agente Soft-Complex che forma una pellicola protettiva idratante non oleosa detergendo dolcemente senza aggredire la pelle.

Il prodotto va applicato quotidianamente (mattina e sera) sulla pelle bagnata del viso e del collo con un leggero massaggio circolare, formando una schiuma delicata che aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata, da rimuovere attraverso un risciacquo accurato.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e con formula ipoallergenica.
“La pelle secca richiede una particolare attenzione nell’igiene quotidiana”, ha dichiarato Márcio Fernandes Antunes Rodrigues, General Manager di Galderma Italia. “Per questo noi di Galderma abbiamo voluto studiare una linea di prodotti in grado di assicurare la massima pulizia delle pelli da normali a secche a tendenza acneica senza alterare la barriera idrolipidica che è un componente fondamentale dell’epidermide”.

A proposito di Galderma
Galderma, leader a livello globale in dermatologia, è stata fondata nel 1981 come joint venture di Nestlé e L'Oréal. Tutte le risorse sono state incanalate nella sola direzione di fornire soluzioni terapeutiche innovative, correttive ed estetiche per il trattamento di una gamma di patologie dermatologiche, come l’acne, l’onicomicosi e la dermatite seborroica.
Impegnata nello sviluppo della dermatologia del futuro, Galderma vanta uno dei più grossi portafogli di Ricerca e Sviluppo al mondo dedicati alla dermatologia. L’azienda ha registrato circa 1.750 brevetti farmaceutici a livello globale relativi a trattamenti per cute, capelli e unghie.
Nel corso degli ultimi vent’anni, i progetti di ricerca di Galderma hanno consentito alla società di pubblicare 1.700 testi scientifici, di sviluppare oltre 500 molecole e di registrare 5.000 richieste di brevetti.


Per maggiori informazioni: http://www.galderma.com