Un racconto d’inverno
Scultore della luce,  artigiano di sogni, Boucheron fù subito consacrato come il Gioielliere della Luce. Nel 1893, quando Frédéric Boucheron aprí il suo negozio in Place Vendôme, 26 era il primo gioielliere ad inaugurare una sede in questo spazio mitico. Il numero gli era predestinato poiché proprio in questo angolo le pietre brillavano maggiormente. Nel 1988, Boucheron Joaillier diventà Boucheron Parfumeur ed esplora il mondo delle fragranze, ispirandosi ai gioielli per svelare grazia, bellezza e personalità. Il suo primo profumo eponimo, Boucheron presenta un flacone “bague” per omaggiare le curve perfette di un anello in pietra di cristallo.
Simbolo dell’amore e dell’eternità, definito nella parte superiore con un cabochon blu color zaffiro, ornato di incisioni dorate e di un drappo/ornamento sul vetro, incarna l’anima della quintessenza di Haute Joillerie Boucheron. Il successo del primo profumo è clamoroso. Tanto che le donne fanno la fila per acquistare il nuovo gioiello proprio dove è nato, in Place Vendôme, 26. La meraviglia è il risultato della pura immaginazione che ha dato un eco altisonante al mitico flacone. Un anno dopo il lancio di questo grande profumo, la Maison lancia il suo alter ego maschile. Un’opera che s’ispira alla collezione di orologi dove le linee pure, la massiccia struttura e le incisioni dorate elogiano i leggendari orologi Reflet.
Per ommagiare i 25 anni di Boucheron insieme alla festa di Capodanno, Boucheron presenta una favola di luce in 2 edizioni limitate che espongono una storia incantata di luce, amore e gioielli.

Boucheron
Boucheron Pour Femme Limited Edition 100ml   99,00€


Questa edizione celebra una luce invernale ed un sole freddo quando i raggi luminosi svegliano Parigi che sta ancora dormendo.
Questo accattivante gioiello creato per accarezzare i sensi delle donne, continua ad ipnotizzarle da 25 anni. Fiori orientali, avvolti in sensualità e luce, che si aprono al primo brivido, dove si intrecciano l’effervescenza del mandarino e la freschezza del fiore di arancio. I fiori bianchi sbocciano in un cuore voluttuoso. Ylang ylang libera tutta l’intensità solare, il gelsomino rivela la sua sottilità, la tuberosa si rivela coinvolgente e abbondante. Firma di una femminilità al suo apice, la vaniglia avvolgente viene abbracciata dalle riflessioni calde di ambra intensa e dalla dolcezza boscosa e vellutata del sandalo.

Boucheron per Uomo
Boucheron Pour Homme Limited Edition 100ml  89,00€


Ornata di frammenti di luce immacolata e di bellezza quasi accecante,  la scatola porta gioielli pour Homme riprende gli stesi motivi/codici che il suo alter ego femminile. Il flacone conserva le linee originali, quelle che hanno fondato un mito. Cambia solo l’ornamento esterno; cabochon colore onyx, incisioni dorate sperdute sulla ceramica di un bianco opaco.

Chiusa in un formato maschile statuario, l’asperità aromatizzata di bosco, irradia con discrezione forza serena, una virilità sofisticata. Dopo 20 anni della sua creazione, quest’ acqua di profumo conserva la piena aura della sua eleganza. La sua luminosa freschezza libera l’infusione di basilico fresco e di coriandolo citronato. A queste forti fragranze si uniscono i polsi di un boccio di rosa con petali appena aperti e di un ylang ylang soave e struggente. Sul fondo, un accordo boscoso dove il votive carico di terra e il sandalo è deliziosamente polveroso e il patchouli lattiginoso e canforato. Infine, il muschio porta che copre la pelle con luce e sensualità.