Dal 18 novembre disponibili in edizione limitata on line e in alcune botteghe Lush i foulard ecologici “Climate Revolution” creati dalla stilista per contrastare i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.
Vivienne Westwood ha creato per Lush, il brand etico di cosmetici freschi, fatti a mano e cruelty free, un’edizione limitata di furoshiki - foulard di cotone al 100% - “Climate Revolution”. Alternativa sostenibile alle classiche confezioni regalo di Natale, i furoshiki della stilista saranno venduti dal 18 novembre 2013 on line sul sito www.lush.it e in alcune botteghe Lush.
I proventi della vendita saranno devoluti alla creazione di un fondo Climate Revolution, a cui persone, gruppi e organizzazioni benefiche potranno rivolgersi per ottenere finanziamenti per attività di sensibilizzazione e contrasto al cambiamento climatico.
Ispirati all’arte giapponese, i furoshiki possono essere usati come un’alternativa glamour ai pacchetti regalo, come foulard o graziosi fazzoletti da collo, oppure incorniciati come opere d’arte. I Climate Revolution furoshiki di Vivienne Westwood saranno disponibili in due versioni: camel o rosa chiaro, con stampe disegnate dalla stilista dove il volto triste con l’occhio nero – Il volto della guerra – rappresenta il simbolo della Westwood della lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.
I furoshiki in edizione limitata sono stati realizzati in fine cotone biologico e tessuti da un artigiano inglese, uno degli ultimi rimasti in Inghilterra.
Acquistare uno dei furoshiki di Vivienne Westwood è un modo originale per contribuire alla riduzione della carta dei pacchetti di Natale che ogni anno si trasforma in rifiuto (si stima che, nella sola Inghilterra, ogni anno 227 mila miglia di carta natalizia diventi spazzatura, una lunghezza sufficiente per fare nove volte il giro del mondo).
Parlando della sua collaborazione con Lush, Vivienne Westwood ha dichiarato: «Io dico sempre: comprate meno e comprate migliore qualità così che ciò che comprate durerà nel tempo. I furoshiki Climate Revolution possono sostituire la carta da regalo e durare tutta la vita. Cosa ancora più importante, acquistandoli parteciperete alla rivoluzione climatica di cui abbiamo bisogno se vogliamo avere un futuro a cui sopravvivere e nel quale crescere»
«Natale significa donare, non impacchettare, confezionare e buttare» ha affermato Mo Constantine, co-founder di Lush Cosmetics «Siamo felici che Vivienne abbia disegnato per noi questo Climate Revolution furoshiki. Per anni abbiamo incoraggiato i nostri clienti a usare tessuti al posto delle confezioni, la metà dei nostri prodotti sono “nudi” e non hanno neppure bisogno del packaging. Questa dunque è una collaborazione davvero emozionante: due brand icone inglesi che a Natale si uniscono e chiedono ai consumatori di porre la loro attenzione alla spazzatura che producono».
I Climate Revolution furoshiki saranno venduti dal 18 novembre sul sito www.lush.it e in esclusiva nelle bottege Lush di Milano - via Dante 15, Roma – via Del Corso 21, Torino - Via Garibaldi, 51/E, Venezia - Cannaregio - Strada Nuova, 3822 - S. Felice, Cà d'oro, Firenze - Via Del Corso, 23/r, Bologna - Via M. D'Azeglio, 4F.
A proposito di Lush
Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono cruelty free.
Lush conta oggi oltre 900 negozi monomarca nel mondo, di cui 41 in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento