L’azienda 100% cruelty free si unisce alle celebrazioni della Giornata Mondiale Vegan e si prepara ad annunciare i vincitori del Lush Prize, il premio per la ricerca cruelty free. Nella giornata del 1° novembre, per ogni acquisto on line da un minimo di 40 euro, Lush renderà gratuite le spese di spedizione dei suoi prodotti  
Lush, il marchio di cosmetici freschi, fatti a mano e cruelty free, da sempre impegnato nella lotta per i diritti degli animali, celebra la Giornata Mondiale Vegan.
Be cruelty free
Fondata da 5 vegetariani, Lush esclude dai propri prodotti ogni ingrediente animale.
Mark Constantine e il suo team da più di 20 anni producono cosmetici 100% cruelty free e non testati sugli animali seguendo il più rigido tra i criteri possibili a riguardo. Oltre ad effettuare i test su volontari, Lush acquista tutti gli ingredienti esclusivamente da società che escludono i test sugli animali dalle proprie pratiche.

Tutti i cosmetici Lush sono compatibili con la fede vegetariana e l'84% con quella vegana. I prodotti vegani sono facilmente riconoscibili dal simbolo vegano che si trova vicino al nome, sulle etichette e in ogni descrizione presente sul sito http://www.lush.it e sul Lush Times.
Go Vegan

Il primo novembre 2013, in occasione del World Vegan Day, sul sito www.lush.it sarà possibile effettuare un ordine di prodotti (da un minimo di 40 euro) senza l’aggiunta dei costi di trasporto. Per usufruire del benefit delle spese di spedizione gratuite durante la Giorn ata Mondiale Vegan sarà sufficiente inserire nel proprio ordine on line il codice: GOVEGAN 
Lush Prize
Proprio in questi giorni, Lush è impegnata nella promozione del Lush Prize, il primo premio internazionale per la ricerca cruelty free, i cui vincitori saranno annunciati a breve durante gli awards che si terranno a Londra il 13 Novembre 2013.


Fra i progetti finalisti (oltre 40 provenienti da 14 differenti Paesi) 6 sono italiani. 
Il Lush Prize prevede un premio in denaro di 250mila sterline (oltre 300mila euro), attualmente il più consistente premio nel settore dei test alternativi, che sarà suddiviso fra le cinque categorie dell’award: Scienza, Formazione, Sensibilizzazione dell’Opinione Pubblica, Premio al giovane ricercatore, Lobby.
Per saperne di più: www.lushprize.org