PRIMAVERA COSMETICA:
CON BIO NATYR, IL RISPETTO SI RICONOSCE A PELLE

Due settimane dedicate al benessere e
ai prodotti Bio Natyr:
nel giardino delle esperienze
ricette di bellezza dal mondo, sostenibili e solidali

Verona, 9 aprile 2013 – Dal 20 aprile al 4 maggio torna nelle Botteghe Altromercato aderenti alla “Primavera Cosmetica”, l’appuntamento con la cosmesi fair trade, solidale con l’ambiente e creatrice di ricchezze sociali.

IL GIARDINO DELLE ESPERIENZE



Per due settimane, grazie all’allestimento di un Giardino dell’Esperienze, i clienti delle Botteghe Altromercato avranno la possibilità di conoscere da vicino i prodotti per la cura di sé della linea Bio Natyr e provare la loro freschezza, purezza e naturalità.  Il Giardino delle Esperienze offrirà a tutti i clienti il modo di esplorare   le storie dei produttori del Commercio Equo e Solidale e le ricette di bellezza e benessere delle loro tradizioni cosmetiche.

SCOPRI DI CHE NATYR SEI CON LA SKIN ROUTINE
Nei giorni di “Primavera Cosmetica” in Bottega sarà possibile ricevere tramite un semplice strumento di autovalutazione consigli e idee rispetto a quali prodotti e pratiche siano adatti al proprio tipo di pelle e stile di vita.

INVITO ALLA PROVA DELLA NUOVA LINEA KARITÈ
Nelle Botteghe Altromercato aderenti a “Primavera Cosmetica” a fronte di un piccolo acquisto si potrà ricevere un omaggio solidale della nuova linea al Karité Bio Natyr, pensata e formulata per nutrire e ristrutturare corpo e capelli, in modo dolce, ma deciso.

La linea Karitè nasce nel cuore dell’Africa, dove solo alle donne è riservato il compito di raccogliere e lavorare i frutti del karité, detto anche “l’albero della salute”. Sono loro a custodire il segreto di questo burro, prezioso alleato della salute e della bellezza di pelle e capelli. La linea comprende un Bagno Crema nutriente e un Burro Crema ristrutturante. Il Bagno Crema, grazie alle proprietà nutrienti e lenitive del burro di karité, regala un morbido momento di benessere sotto la doccia o durante un bagno rilassante. Arricchito con miele biologico e aloe, lascia la pelle  morbidissima e delicatamente profumata. Il Burro Crema è un vero e proprio trattamento nutriente e ristrutturante per la pelle. Arricchito con il 25% di burro di karité, idrata, rassoda e lenisce le pelli secche e disidratate, donando compattezza, tono e una delicata profumazione naturale.

Il karité utilizzato da Altromercato e certificato Natrue proviene da zone rurali africane, dove, in un’economia di sussistenza, costituisce una delle principali fonti di reddito per le donne delle cooperative equo solidali che raccolgono le noci e le lavorano secondo un metodo tradizionale.

CON BIO NATYR, IL RSPETTO SI RICONOSCE A PELLE
Bio Natyr è una linea cosmetica attenta al Pianeta, con un ampio utilizzo di ingredienti  di origine naturale, da raccolta spontanea o da agricoltura biologica, certificata cruelty free e impegnata per una maggiore sostenibilità ambientate, grazie al largo utilizzo nelle confezioni di materiali riciclati e riciclabili..
Bio Natyr è una gamma completa di prodotti per viso, corpo e capelli, caratterizzata da ingredienti di alta qualità, di Commercio Equo e Solidale, utilizzati in  formule innovative e funzionali che combinano usi tradizionali con il rispetto di chi coltiva, raccoglie e produce. Per questo Bio Natyr  Altromercato ha avuto un riconoscimento come prodotto innovativo per la creazione di ricchezze sociali nell’ Unipro award 2012.


UN PENSIERO SE VIENI IN BICICLETTA
L’attenzione per l’ambiente e le sue risorse sono una caratteristica fondamentale delle linee Natyr. Per questa ragione, nelle settimane di “Primavera Cosmetica”, Altromercato riserva una piccola sorpresa solidale a chi arriverà in Bottega in bicicletta.


“Primavera Cosmetica” dal 20 aprile al 4 maggio nelle Botteghe Altromercato aderenti: due settimane dedicate al benessere in chiave rigorosamente Equa e Solidale.


CONSORZIO CTM ALTROMERCATO

Fondato nel 1988 Ctm altromercato è la principale organizzazione di fair trade presente in Italia: un consorzio composto da 118 cooperative e organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il Commercio Equo e Solidale attraverso la gestione di circa 300 negozi “Botteghe Altromercato”, diffuse su tutto il territorio italiano.
Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con circa 170 organizzazioni, formate da decine di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi. Garantisce l’importazione dei prodotti a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro, assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti commerciali, sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale.
La gamma dei prodotti Altromercato si compone di articoli di artigianato, abbigliamento e accessori, prodotti alimentari, anche freschi, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una dedicata alla casa. Dal 2010 l’offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani nati in collaborazione con esperienze di economia sociale sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato. I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie. www.altromercato.it