Ciao  ragazze  eccoci  arrivate  alla  terza  lezione  di  makeup,  come   vi  ho  detto  già altre  volte, navigando  in  rete mi  ritrovo  a leggere  in  alcuni  blog, articoli  e  consigli  interessanti che  amo  condividere con  voi. Spesso preferisco riportarli  completamente,  quando li  ritengo semplici  e  accattivanti! Sotto  ogni  articolo  troverete  il  link  di  provenienza. Spero  vi  piacciano, io  li  ho  trovati  molto  utili e mi  auguro   sia  lo  stesso  per  voi!


Come realizzare un trucco per rendere il viso più simmetrico
Oggi il make up offre un vastissimo assortimento di trucchi e prodotti che permettono di avere sempre un look nuovo e adatto ad ogni occasione. Oltre a questo, è anche possibile migliorare difetti e imperfezioni e avere in questo modo un aspetto perfetto. Con i giusti accorgimenti si può rendere più simmetrico il viso, sia che sia rotondo, triangolare o troppo allungato. In questa guida vedremo come fare, passo per passo. Armatevi di pazienza e con un pochino di pratica riuscirete a compiere un bellissimo lavoro.

Scopri come fare:
1
Se hai un viso rotondo, ecco come fare: stendi una base mat per uniformare l'incarnato e fissa il tutto con la cipria. Ora arriva il punto difficile: il countouring. Con un pennello angolare, stendi sugli zigomi un pochino di fard color mattone, dall'alto verso il basso, in modo da affinare le gote. Con dei movimenti circolari scurisci anche la parte alta della fronte e le due zone laterali. Se c'è un pò di doppio mento, spennella leggermente anche questa zona. Per ultima cosa, dai una bella forma alle sopracciglia: in questo caso le più adatte sono quelle ad ali di gabbiano. Per quanto riguarda l' ombretto, cerca sempre di sfumarlo verso l'esterno dell'occhio.
2
Se invece il tuo viso è piuttosto triangolare e spigoloso, le operazioni da fare saranno ovviamente diverse. Dopo avere steso anche in questo caso una buona base uniformante, applica del fard rosato solo sulle gote, appena sotto l'area degli zigomi, così da riempire di più il viso. Non caricare troppo di gli occhi, ma concentrati su un bel colore rosso o mattone da stendere sulle labbra. Applica un velo di gloss al centro delle labbra, per rendere simmetrica la zona centrale del viso e migliorare le sue proporzioni. Un ulteriore trucco è quello di andare dal parrucchiere e optare per una frangia morbida.
3
Se infine il tuo viso è troppo allungato, oltre al trucco devi pensare anche al taglio di capelli giusto. Anche in questo caso la frangia è un'ottima soluzione, perchè accorcia la fronte e riequilibra le proporzioni. Prendi invece un pennello angolare e scurisci la parte superiore della fronte e la parte finale del mento. Centra il tuo make up sugli occhi e lascia invece naturale la bocca, così da focalizzare l'attenzione su di essi. Scegli uno smokey-eye, così da riempire e volumizzare la zona palpebrale.. 





Introduzione al contouring: il viso perfetto


Prima di iniziare a parlarvi di come, attraverso il make-up, possiamo andare a correggere e minimizzare i difetti dei visi un po’ irregolari, mi sembra doveroso spiegarvi, senza calcoli o formule troppo complicate, quali sono le caratteristiche del famoso viso perfetto.



Per i canoni della bellezza classica, il viso perfetto ha delle caratteristiche ben precise che ho riassunto in questo elenco:

- disegna un ovale perfetto

- la distanza tra gli occhi deve essere pari ad un ipotetico terzo occhio

- il lato del naso deve essere allo stesso livello dell’angolo interno dell’occhio

- la distanza tra l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia deve essere uguale a quella che intercorre tra le sopracciglia e il naso e tra il naso e la fine del mento

Scritte così potrebbero sembrare difficili ma basta osservare l’immagine qui sotto per capire meglio!



Vi dico subito che è molto raro trovare un viso con queste esatte proporzioni ma non per questo dobbiamo disperarci, anzi! Persino moltissime modelle e attrici non presentano queste caratteristiche (e nei prossimi post vi farò degli esempi) ma sono ugualmente molto belle.

Se però vogliamo armonizzare di più le nostre proporzioni possiamo agire sul viso con un leggero gioco di sfumature dal chiaro allo scuro: il contouring appunto.

Ed è molto più semplice di quanto potrebbe sembrare, basta sempre tenere a mente che:

- il colore chiaro ha la capacità di ingrandire, aumentare la superficie, evidenziare, portare in primo piano e far sporgere.

- il colore scuro può accorciare, rimpicciolire, incavare, portare in secondo piano e diminuire la superficie.

I prodotti da utilizzare per creare queste sfumature dovranno essere in polvere e rigorosamente opachi, che non presentino cioè all’interno particelle brillanti o riflettenti. Per i chiari possiamo utilizzare una cipria molto chiara o un ombretto color panna o avorio, mentre per gli scuri andrà benissimo una terra non troppo più scura del nostro colore.Articolo by (http://www.makeupidee.it/introduzione-al-contouring-il-viso-perfetto/)



Fatemi  sapere  cosa  ne  pensate....come  sempre  a  presto  ........
Milena