Un fumento preparato con prodotti naturali per liberare il naso ostruito e fluidificare i muchi delle prime vie respiratorie ed alleviare i sintomi della sinusite.
Un rimedio naturale ed efficace, a costo zero, con le essenze, le vitamine e gli oli della  frutta, che vale la pena di provare per contrastare pesantezza di testa, senso di malesssere generale, naso occluso e tutte le malefiche conseguenze di un banalissimo ma fastidiosissimo raffredore.

Ingredienti
5 foglie di alloro
una manciatina di semi di finocchietto selvatico
bucce mandarini
bucce di limone
2 cucchiaini di bicarbonato
2 litri di acqua.

Preparazione
Mettere l’acqua in una pentola ed aggiungere le scorze di mandarini, limone, le foglie di alloro e il finocchietto e far sobollire per 10 minuti.
Aggiungere il bicarbonato, mescolare e poi spegnere il fuoco. Versare l’acqua in una bacinella, prendere un asciugamano e mettersi comodamente seduti sul divano.
Appoggiare la bacinella su una sedia, abbassare la testa  su l caldo fumento, coprire la testa con l’asciugamano ed inalare le essenze per almeno 5 minuti. Questo antico rimedio è un veramente benefico per la respirazione, il mal di testa e per il naso libero dai muchi e per il mal di gola.
By  http://casa.atuttonet.it/benessere-e-salute/fumenti-per-raffreddore.php

Ciao  a  presto Milena