Odio  terribilmente  i  guanti  in  cucina  mi  fanno  combinare  ben  poco  e  puntualmente  si  ripresenta  il  dilemma :come togliere dalle mani i cattivi odori come aglio, pesce e cipolla? Vediamo come è possibile eliminare questi odori sgradevoli dalla tua pelle usando metodi naturali per non irritarla.

Regola fondamentale è quella di non utilizzare mai acqua calda ma usare solo quella fredda per risciacquare  le  mani  perché l’acqua calda non fa altro che esaltare l’odore giù presente.

Eliminare l’odore di cipolla o  aglio - con un ciuffo di foglie di sedano fresco e/o  succo  di  limone.

Eliminare  l’odore di pesce -   strofinare sulla pelle del succo di limone mischiato a bicarbonato oppure a qualche goccia di latte. Se non dovesse essere sufficiente immergi le mani in una bacinella di acqua fredda in cui avrai versato in precedenza un cucchiaio di acqua ossigenata.

Una valida alternativa a questi metodi consiste nel realizzare un composto di olio e aceto da strofinare sulla pelle più volte finché non si sente che il cattivo odore è sparito.Oppure dentifricio: spalmalo sulle mani e poi sciacquale sempre con acqua fredda oppure, al posto del dentifricio, provare ad usare del sapone di Marsiglia unito ad un cucchiaino di caffè.



 


Fatemi  Sapere  se  vi  e'  stato  utile!!!! A presto  Milena