Ho  preso  questa  ricetta  da  un  sito  che  ho  trovato  carinissimo Cosmetica fai da te .
Conoscerete  sicuramente  le  ballistiche  Lush  e se  non  le  conoscete non  vi  preoccupate  perchè  sono  quelle  che  vedete  in  foto!  Questo  prodotto  consiste  nel  colorare  l'aqua   e  attraverso  un  frizzante  gioco  di  bollicine,  di  profumarla  anche! Ovviamente  come  tutti  i  prodotti Lush  i  prezzi sono  un  pò  altini( variano  dai  3/6 € circa).Esiste  un  modo  per  farle Homemade e  risparmiare divertendosi!Io ho  sviluppato  questa  ricetta  presa dal  sito Cosmetici fai  da  te e mi  sono  trovata  benissimo! Insomma  le  feste  non  sono  ancora  finite  e  come  regalo  sarebbero  veramente  sfiziosissime  e  innovative!
La  mia  e'  stata  una  prova  fatta  in  tarda  serata in  assenza  di  bimbi  che  gironzolavano  per  casa! Quindi  a  fine  articolo  aggiungerò  solo il  risultato  finale ma non  spaventatevi perche'  e'  stato  semplicissimo!
Ricetta
Ingredienti:








  • 100 grammi di bicarbonato di sodio
  • 50 grammi di acido citrico
  • 50 grammi di amido di mais
  • 3 cucchiai di olio di jojoba
  • 30 gocce di essenza ai frutti di bosco
  • 10 gocce di olio essenziale di bergamotto
  • 10 gocce di olio essenziale di incenso
  • colorante alimentare viola in polvere
Preparazione:

Metti in una ciotola il bicarbonato, l'acido citrico e il colorante in polvere e mescolali bene per evitare eventuali grumi. Poi metti le gocce di olio essenziale e l'essenza ai frutti di bosco nell'amido e, una volta che sono state ben assorbite, aggiungi l'amido al resto del composto. In seguito, aggiungi l'olio di jojoba continua a mescolare bene. Mescola bene il composto e poi versalo in uno o più stampi della grandezza che preferisci, preferibilmente fatti di silicone in modo da poter tirare fuori più facilmente le ballistiche; quando versi l'impasto nello stampo premi bene per non lasciare spazi vuoti e bollicine d'aria. Per far solidificare le palle da bagno frizzanti coprile con della pellicola per alimenti e mettile nel congelatore per circa 15 minuti. In seguito, falle solidificare del tutto in un luogo secco, mettendole sopra una griglia o sopra della carta da forno. Una volta che le ballistiche sono solide avvolgile nella carta stagnola e conservale in un luogo molto secco.Io  le  ho  lasciate  in  frigo  tutta  la  notte  coprendole  con  la stagnola per benino  per  evitare il  contatto  con  i  cibi,precisamente  la  zona  zero  dove  solitamente  si  mettono  i  dolci  e  i  cibi  che  devono  mantenere  una  temperatura  costante!


Uso:

Fai scorrere l'acqua nella vasca, una volta piena immergiti e metti la bomba da bagno nell'acqua: la vedrai frizzare e spumeggiare, l'acqua si tingerà di viola e sentirai un profumo delizioso di frutti di bosco, bergamotto e incenso. Se preferisci puoi fare frizzare la ballistica mentre metti l'acqua nella vasca e immergerti dopo che si è sciolta.


 Alla  prossima  spero  vi  sia  piaciuto! Milena