PENNELLO DA FONDOTINTA

Descrizione: serve a stendere il fondotinta Fluido. Un buon pennello da fondotinta ha le setole compatte per permettere una perfetta applicazione dello stesso senza lasciare  righine sul viso.Il  primo  da  sx e'  attualissimo  detto  anche  pennello duo-fibre.
Note: Non indispensabile



PENNELLO DA CORRETTORE

Descrizione: simile al pennello da fondotinta, ha anch’esso le setole sintetiche e compatte che permettono l’applicazione del correttore e di prodotti in crema come gli ombretti in crema.Note: Non indispensabile

PENNELLO DA CIPRIA e o da contouring

Descrizione: si tratta di un pennello molto grande e morbido. A seconda della compattezza delle setole, la stesura della cipria sarà più o meno uniforme su tutto il viso. Può essere utilizzato, in generale, per qualsiasi tipo di polvere per il viso.
Note: Indispensabile



KABUKI

Descrizione: si tratta di un pennello con manico molto corto, setole morbide e compatte che permettono l’applicazione del fondotinta minerale sul viso.Maggiore è la densità delle setole e maggiore sarà la coprenza del fondotinta. 
Note: Indispensabile



PENNELLO DA BLUSH

Descrizione: si tratta di un pennello simile a quello da cipria . E’ possibile trovare in commercio pennelli con la punta tonda o angolata. Il pennello da blush serve per per applicare il fard sulle guance ma può essere utilizzato anche per le terre, gli illuminanti e, volendo, anche per la cipria stessa (soprattutto se il pennello ha la punta tonda).
Note:indispensabile



PENNELLO eyes ANGOLATO 1 ombretto 2 eyeliner

Descrizione: il  primo e' un pennello piccolo, con la punta angolata e si può trovare in setole sintetiche ed in setole naturali Utilizzato  nella  curva  interna  degli  occhi(Pennello  dettaglio-ombretto). Il secondo  setole  piatte  e  rigide può essere utilizzato sia per l’applicazione dell’eyeliner che per ridisegnare le proprie sopracciglia.Se  ne  trovano  anche  con setole  sottilissime  simili  agli  applicatori  degli  eyeliner  in  commercio.Note: Non indispensabili


PENNELLO DA OMBRETTO

Descrizione: è il pennello più famoso ed utilizzato. Se ne trovano di tutti i tipi e dimensioni, in setole sintetiche e naturali. Serve fondamentalmente ad applicare l’ombretto su tutto l’occhio. Lo smudge brush
  ovvero  il primo  da  dx  e'  anche  detto  pennello  per  ombreggiature, setole  piu'  corte  e  tonde.  
Note: Pennello utilissimo. 






PENNELLO DA SFUMATURA (BLENDING BRUSH)

Descrizione: pennello molto morbido, solitamente in setole naturali, con la punta tonda. Serve a sfumare l’ombretto e creare look stile smokey.Il pennello da sfumatura è un MUST HAVE.Permette di fare sfumature impossibili da replicare con le dita o le spugnette perciò è decisamente un pennello consigliato.
Note: Indispensabile







PENNELLO PENNA

Descrizione: in setole sintetiche o naturali, prende il nome dalla sua caratteristica forma arrotondata a punta che ricorda una penna. Le setole sono solitamente molto compatte e permette di applicare l’ombretto con precisione nella piega dell’occhio e nella parte inferiore. Utile anche per sfumare la matita.
Note: L'ho  scoperto  da  un  anno  e  mi  piace  moltissimo  e  lo  utilizzo  per  lavori  di  precisione.


PENNELLO DA EYELINER

Descrizione: si tratta di un pennello piccolo, solitamente in setole sintetiche. Permette l’applicazione dell’eyeliner in gel. 
Note: Pennello indispensabile nel caso utilizziate l’eyeliner in crema. 

 


PENNELLO LABBRA

Descrizione: pennello in setole sintetiche, sottili e compatte. Permette l’applicazione di prodotti “cremosi” come il gloss ed i rossetti.
Note: Per  uso  professionale  e'  indispensabile  anche  per  una  questione  di  igiene, per  utilizzo  personale non  e'  indispensabile!


PENNELLO a ventaglio

Descrizione
pennello professionale a forma di ventaglio, serve a rimuovere gli eccessi di polvere dal viso tranne  tracce  di  ombretto!
Note: Non indispensabile












Spero  vi  risulti  utile  questa  guida e  non  dimenticate  mai  che  le  mani  e  le  spugnette  sono  sempre  utilissime  ma  forse  non piu'  cosi'  attuali!!!!! A  presto Milena