Sentirsi bene, perfettamente allineati al proprio mondo interiore è la chiave vincente per relazionarsi con gli altri, con il lavoro e con il mondo che ci circonda. Ogni persona è unica e irripetibile, ma non sempre di questo si ha consapevolezza. Come fare? A parte lavorare sulle proprie aspirazioni profonde, c'è anche bisogno di qualcuno che ci guidi nella nostra valorizzazione.
Rossella Migliaccio è una persona - prima ancora che una impeccabile professionista dell'immagine - capace di leggere un volto, un corpo, una voce, uno sguardo e percepirne l'anima, le vibrazioni. E con estrema delicatezza e sensibilità far emergere la bellezza invisibile di ognuno.
E' sicuramente un talento, cui però ha affiancato una competenza e una professionalità costruita con passione, rigore e dedizione al lavoro. Un'esperienza che offre con generosità ed entusiasmo nei suoi corsi di Consulente di Immagine, di Personal Shopper, di Bridal Styling. 
Partecipare a un suo corso non è solo un'opportunità di formazione, ma è un'occasione per intraprendere un viaggio personale di educazione alla propria bellezza e immagine e al rispetto di sé! I due aspetti sono indissolubilmente legati. L'uno non esiste senza l'altro.
Un ultimo, ma fondamentale inciso. Tutti i corsi sono tenuti personalmente da Rossella Migliaccio capace di appassionare il pubblico, offrendogli opportunità di messa in pratica delle nozioni teoriche con attività di role-playing in aula ed esercitazioni in boutique e di tutoring post-corso. Non solo. 
I corsi rappresentano una preziosa opportunità professionale per tutti coloro che desiderano avviare o promuovere efficacemente uno studio professionale di Image Consultant e di Bridal Styling.
L’attestato di partecipazione rilasciato dalla RM Style, leader nel settore, ha, infatti, un valore riconosciuto sul mercato.





I CORSI IN PROGRAMMA

Il primo appuntamento è previsto per il 31 Gennaio 2015 con il corso di BRIDAL STYLING 
Il ruolo di Bridal Stylist è quello di guidare un'aspirante Sposa verso il giorno più importante della vita. Nulla può essere lasciato al caso e la perfezione è d'obbligo per rendere indimenticabile il giorno del sì. La Bridal Stylist studia la figura della sposa, l'aiuta nella scelta dello stile dell’abito, del trucco e dell'acconciatura sino alla ricerca degli accessori, del dress code degli ospiti e del rigoroso rispetto delle regole del bon ton. 
Il corso si rivolge a tutti coloro che operano a contatto con il mondo della moda, della bellezza e dell’immagine: personal shopper, wedding planner, hair stylist e make up artist che desiderano proporre alle proprie clienti una consulenza altamente professionale. 
A febbraio si terrà il corso, suddiviso in tre moduli (ma frequentabili anche separatamente), di IMMAGINE e PERSONAL SHOPPER. 
Queste figure professionali sono sempre più richieste, soprattutto in Italia, dove l'attività è ancora in fase espansiva, con notevoli opportunità di crescita in concomitanza dell'Expo 2015 di Milano. Un 'treno' che metterà in evidenza l'eccellenza italiana anche in servizi qualificati ed esclusivi come questi.
Il corso si propone come un percorso formativo completo, puntuale e rigoroso utile per avviare e sviluppare in modo altamente professionale l'attività.
I tre moduli previsti sono:
·        Analisi del colore - 7 e 8 febbraio 2015 
·        Analisi della figura - 14 e 15 febbraio 2015
·        Shopping e Guardaroba - 21 e 22 febbraio 2015 

Qualche appunto sui contenuti…
- L’analisi del colore è fondamentale per valorizzare la persona, ricercando ed associando quelle nuance e tonalità che esaltano ed evidenziano la particolarità di un volto, di uno sguardo, di una figura, di una acconciatura. Esattamente come per gli abiti, gli accessori e il trucco che concorrono a definire l'unicità di chi li 'indossa'. 
Un risvolto pratico dell’analisi del colore è che, usando la propria palette colori, è più facile fare shopping e avere un guardaroba che non sposa lo spreco. Anzi, se il guardaroba contiene abiti e accessori di colori differenti, nulla verrà dismesso ma con accorgimenti e trucchi potrà essere tranquillamente riproposto con stile ed eleganza. 


- L'analisi della figura è importante al pari della scelta dei colori. La sua armonia e il portamento incidono in modo determinante nella percezione di chi osserva. Analizzarne le caratteristiche mettendo in risalto i punti forti e minimizzando i difetti è un lavoro di bilanciamento da eseguire con attenzione e delicatezza. Ciò che RM Style offre con questo tipo di corso è quello di ricreare l’armonia della figura e del portamento per aiutare ad avere sicurezza di sé e una allure che non passa inosservata. Il tutto nel rispetto dello stile di vita, della personalità e dell'età della persona.
Vengono date indicazioni su come va studiato un guardaroba ideale, incluso l’underwear e gli accessori, con particolare attenzione alla scelta dei tessuti più adatti da utilizzare secondo le caratteristiche fisiche e cromatiche che meglio si sposano alla persona oggetto della consulenza. 
Analogamente verrà fatto per il make up e il taglio dei capelli, nel rispetto dei cromatismi e dei lineamenti del viso e del resto della figura. 
- Lo shopping e la cura del guardaroba, costituiscono l'ultimo ma non meno importante passaggio del corso. Fare shopping è sicuramente un piacere e un divertimento, ma non deve - ora più che mai - trasformarsi in una irrazionale raccolta di abiti e accessori. S'insegna come aiutare il cliente a pianificare gli acquisti e come suddividere i capi a seconda delle funzioni (lavoro, tempo libero, sera…), come rivalutare vecchi capi e selezionando outfit completi e accessoriati pronti per ogni occasione o più capsule collection dove pochi abiti possono declinarsi in un’infinità di nuove soluzioni. 
I corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni sono aperte sino a esaurimento posti.

Rossella Migliaccio – il profilo
Rossella Migliaccio è Consulente di Immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. 
E’ anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell’Association of Image Consultants International.

Si è laureata in Marketing all’Università Bocconi e ha lavorato diversi anni tra Londra e Milano. E’ diplomata in Image, Professional Development Skills and Personal Branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un Attestato di Personal Shopper presso l’Istituto Europeo di Design.

A questo affianca l’attività di docente, consulente e relatore di seminari e 
corsi dedicati all’immagine, lo stile e il galateo.